Italiano
English
Deutsch
Italiano

Escursioni nel Parco Nazionale

passeggiate nel Parco NazionaleI tantissimi sentieri che si trovano nelle nostre foreste sono segnalati in base alle loro caratteristiche e varie associazioni organizzano escursioni guidate alla scoperta delle bellezze del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Di recente costituzione, il parco è per estensione boschiva il secondo in europa estendendo i propri confini dal versante Toscano fino a quello Romagnolo (circa 368 Km2), e presenta una varietà incredibile di Fauna e Flora. I nostri boschi sono l'ideale per lunghe passeggiate immerse nel verde della natura, o per la stagionale ricerca dei funghi e raccolta delle castagne.
Non di rado durante le passeggiate, soprattutto nelle prime ore mattutine, ci si può imbattere in bellissimi esemplari di Cervo, daini, caprioli e tantissimi animali selvatici che popolano i nostri boschi.
Il territorio casentinese è notoriamente ricco di corsi d'acqua cristallini nei quali vive una variegata tipologia di pesci, quali ad esempio la bellissima trota fario caratterizzata dalla sua punteggiatura rossa e nera, il barbio, il cavedano ed altri ancora. In alcuni corsi d'acqua, per lo più nell'alto Casentino e in Vallesanta, vive il gambero di fiume, una specie di crostaceo d'acqua dolce protetta da non confondere con il simile gambero killer, diffuso in alcune zone d'Italia negli ultimi anni con scopi gastronomici.
Passeggiare per i nostri boschi renderà piacevole la vostra giornata, allontanandovi dallo stress della vita quotidiana e riportandovi in sinergia con la natura.


Share this on Twitter Share this on Facebook Share this on Google Plus

© 2020 Casa Bonucci
Località Corezzo n. 7, Chiusi della Verna (Ar) - Telefono +39 0575561989 - Cellulare +39 3395985127
www.casabonucci.it - info@casabonucci.it

Powered by Mediasky