Italiano
English
Deutsch
Italiano

Attività dei dintorni

Il Casentino è una zona ricca di opportunità per tutte le tipologie di turismo. La vallata è per lo più circondata dai monti dell'appennino Tosco-Romagnolo, che la separano a nord dall'Emilia Romagna, a Est dalla Val Tiberina e a Ovest dal Valdarno Fiorentino. Andando in direzione sud si può raggiungere velocemente la città di Arezzo, un centro urbano di origine Etrusca ricca di cultura, arte e attrazioni di vario genere.
Le attività che si possono praticare nella vallata Casentinese sono molteplici. Ad esempio gli amanti della natura possono effettuare piacevoli escursioni all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, seguendo i sentieri segnalati o con l'aiuto di una guida esperta. Per gli amanti delle due ruote si possono aprire molteplici scenari, come ad esempio le escursioni in MountainBike, oggi disponibili a noleggio anche con motore elettrico a pedalata assistita tramite comodi servizi di consegna e restituzione presso la nostra struttura. Gli amanti del Running avranno l'imbarazzo della scelta, beneficiando di percosi pianeggianti, piste ciclabili o addirittura saliscendi montani a oltre 1000 metri di altitudine in cui si respira un clima fresco anche nella calde giornate estive. L'estate Casentinese è inoltre ricca di tantissime feste paesane, nelle quali non mancano mai buon cibo, musica e tanto divertimento. Su richiesta si possono prenotare anche tour Eno-Gastronomici verso le più ambite località della Toscana, guidati da Sommelier esperti che vi faranno conoscere interessanti aspetti culinari della nostra regione.
A completamento di un quadro già molto denso possiamo citare anche altre attività molto presenti nella nostra vallata, come ad esempio l'equitazione, recandosi in uno dei tanti centri specializzati per adulti e bambini; la pesca, praticabile sia al lago che nei tantissimi torrenti di cui il Casentino è ricco; il Golf, nel magnifico campo da Golf internazionale di Poppi, con vista sul meraviglioso Castello dei Conti Guidi, il cui borgo è stato dichiarato uno dei più belli d'Italia; Il Tennis e il calcio a 5, nel campo polivalente presente a pochi passi dalla nostra struttura; La raccolta dei funghi e delle castagne, attività stagionali molto fiorenti nella nostra zona che attirano ogni anno migliaia di appassionati da tutto il circondario; oltre a questo si aggiungono le molteplici attività parallele più estreme, tra cui il parapendio, mediante l'ausilio di piloti esperti con mezzi a due posti, e lo splendido parco avventura situato in riva al fiume Arno in località Stia, uno scenario davvero unico in cui passare una giornata di sport, svago e adrenalina volando a 10 metri di altezza da un lato all'altro del fiume attaccati alle teleferiche in dotazione.
Per quanto riguarda le attività invernali, negli ultimi anni ha catturato l'attenzione di molte persone la passeggiata nella neve muniti delle indispensabili ciaspole, grazie alle quali potrete "galleggiare" sul manto nevoso dei boschi Casentinesi ammirando un paesaggio davvero incantato. Per maggiori informazioni sulle varie attività cliccate sui link che seguono:


Share this on Twitter Share this on Facebook Share this on Google Plus

© 2020 Casa Bonucci
Località Corezzo n. 7, Chiusi della Verna (Ar) - Telefono +39 0575561989 - Cellulare +39 3395985127
www.casabonucci.it - info@casabonucci.it

Powered by Mediasky